Prima uscita ufficiale da nuovo assessore a Seveso per Roberto Crippa, ex sindaco di Ceriano Laghetto. L’occasione è stata la festa d’inaugurazione della nuova ambulanza della Croce Bianca di Seveso a cui il neo nominato assessore non ha voluto mancare, accanto alla sindaca di Seveso Alessia Borroni.
Crippa, ex sindaco di Ceriano Laghetto, nominato assessore a Seveso
Roberto Crippa, sindaco di Ceriano Laghetto fino allo scorso mese di giugno, è ora assessore a Seveso con deleghe a Lavori pubblici, progettazione, appalti, manutenzioni, edilizia scolastica e sportiva, riqualificazione e manutenzione del patrimonio comunale.
E’ stato scelto dalla sindaca di Seveso come sostituto per un rimpasto di giunta, in quota Lega.
“Mi sento onorato di avere ricevuto questo incarico prestigioso che mi consente di coltivare la mia passione politica in maniera operativa, vicino ai cittadini” -ha commentato Crippa.
Compatibilità tra consigliere comunale a Ceriano Laghetto e assessore a Seveso
Quanto al suo ruolo di consigliere comunale all’opposizione a Ceriano Laghetto, lo stesso Crippa dice di non avere al momento indicazioni certe su una presunta incompatibilità.
Di sicuro, come riferito da una nota del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, “Non sussiste incompatibilita’ per un consigliere, assessore di un comune con popolazione inferiore a 15.000 abitanti ad essere nominato assessore esterno in altro comune di pari popolazione”. Ora, mentre Ceriano Laghetto, dove Crippa è consigliere comunale, ha meno di 15.000 abitanti, Seveso, dove è diventato assessore, ne ha di più. Ma potrebbe applicarsi la stessa norma, considerando anche che l’assessore esterno non ha diritto di voto in consiglio comunale e il consigliere comunale non ha diritto ad un emolumento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




