Domenica mattina in piazza Resistenza a Bollate, i carabinieri della locale Tenenza in collaborazione con il Comune, hanno eseguito un’operazione finalizzata a contrastare il fenomeno illecito di commercio abusivo di merci contraffatte.
Fermate persone che avevano appena acquistato abbigliamento contraffatto a Bollate
Durante l’intervento, sono state fermate alcune persone trovate in possesso di abbigliamento contraffatto acquistato poco prima da un commerciante abusivo. Quest’ultimo, alla vista dei militari, si è dato alla fuga per le vie circostanti, abbandonando la merce, per un valore complessivo di circa 300 euro.
Tutti i beni contraffatti sono stati sottoposti a sequestro mentre l’Autorità Giudiziaria è stata prontamente informata dai Carabinieri. L’operazione è stata coordinata dal Capitano Salvatore Liccardo della Tenenza di Bollate.
Abiti contraffatti: “è importante collaborazione dei cittadini contro fenomeno che finanzia attività illegali”
“Prosegue la nostra stretta collaborazione con la Tenenza dei Carabinieri – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli – perché riteniamo fondamentale un’azione sinergica tra forze dell’ordine per ottenere risultati concreti, come dimostrato da questo intervento . Sul tema del commercio abusivo, però, è altrettanto importante il contributo della cittadinanza per arginare un fenomeno che finanzia attività illegali e comporta serie conseguenze sia legali che economiche.”
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a evitare l’acquisto di prodotti contraffatti, sostenendo così la lotta al commercio illecito.


