Trenta chili di hashish nelle confezioni di merendine al cioccolato: tre arresti a Monza.
I Finanzieri del Gruppo di Monza, con l’ausilio di pattuglie del servizio di pubblica utilità “117”, hanno individuato diversi soggetti stabilmente coinvolti nell’attività di spaccio nel capoluogo brianzolo.
La droga nascosta nelle confezioni di merendine al cioccolato
In particolare, le Fiamme Gialle hanno intercettato l’incontro di tre soggetti a bordo di due autovetture e monitorato così un repentino scambio di un involucro in plastica di notevoli dimensioni: immediatamente è scattata l’ispezione dei veicoli, a bordo dei quali sono stati rinvenuti 10 chilogrammi di hashish artatamente occultati in confezionamenti riproducenti gli incarti dei noti dolciumi “Snickers” e “Lindt”, oltreché 25.500 euro in contanti.
I militari hanno altresì individuato – all’esito di prolungata attività info-investigativa – un box auto in città all’interno del quale sono stati rinvenuti – analogamente occultati – ulteriori 20 kg di hashish.
Tre arrestati a Monza per traffico di droga
I Finanzieri monzesi hanno quindi sottoposto a sequestro l’ingente quantitativo di hashish che, laddove fosse giunto sul mercato del consumo, avrebbe potuto fruttare oltre 300.000 euro, nonché tratto in stato di arresto in flagranza i tre individui per traffico di sostanza stupefacente, i quali, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la locale casa circondariale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




