Da Lazzate a Ceriano Laghetto, passando per Cogliate e Misinto: non si placa l’ondata di furti nelle abitazioni.
Nelle ultime 24 ore diverse segnalazioni pubbliche di furti tentati o messi a segno nelle case. L’episodio più grave è quello di Lazzate, dove nel tardo pomeriggio di ieri, in via Galilei, madre e figlia si sono trovati davanti due uomini incappucciati che erano già entrati nella cucina dell’appartamento.
Faccia a faccia con i ladri in casa a Lazzate
I ladri avevano forzato una porta finestra per riuscire ad introdursi nell’abitazione. Richiamate dai rumori, le due donne sono accorse in cucina insieme al cane che ha iniziato ad abbaiare mettendo in fuga i due malviventi.
Nella stessa giornata di ieri, ma in mattinata, un tentativo di furto è stato sventato a Cogliate in via Galvani, intorno alle 11.
Ceriano Laghetto, ladri messi in fuga dai vicini
Ma in serata, a Ceriano Laghetto, nuovo tentativo di furto in via Silvio Pellico con i ladri messi in fuga dall’intervento dei vicini, intervenuti dopo avere sentito l’allarme. I malviventi infatti, nonostante l’allarme sia scattato al primo contatto con la tapparella, hanno proseguito nel loro assalto, rompendo una finestra. Ma l’intervento dei vicini li ha fatti desistere. Due giorni prima i ladri erano stati nella casa accanto, ripresi dalle telecamere, erano in 3 vestiti di scuro, che camminavano tranquillamente sulla stradina interna che collega le abitazioni.
A Misinto, l’altro giorno, furto in via Padovan, a Cascina Nuova, con i ladri in fuga attraverso la campagna.
La continua presenza di malviventi in zona aumenta lo stato di preoccupazione dei residenti che continuano a chiedere iniziative di maggiore prevenzione alle istituzioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




