Alla guida di un’auto ubriaco senza che questa potesse circolare perché sottoposta a confisca: così la polizia locale di Paderno Dugnano ha denunciato un 67enne al Villaggio Ambrosiano.
Paderno, guida ubriaco auto confiscata
Tempo fa aveva fatto un incidente perché un po’ brillo al volante. Per questo non poteva mettersi alla guida nemmeno con valori minimi. Ma lunedì mattina lo ha fatto ed è stato intercettato da una pattuglia della polizia locale. All’altezza di via Tripoli al Villaggio Ambrosiano, gli agenti notano l’auto che presentava ancora i danni alla carrozzeria causati dal precedente incidente. Impongono l’alt e alla guida trovano un padernese di 67 anni. Da subito notano gli occhi lucidi e il forte odore di alcol: lo sottopongono a un pretest che dà conferma dei loro sospetti. Il conducente era ubriaco e non poteva guidare. Così lui avrebbe detto di stare male chiedendo l’intervento di un’ambulanza. Nel frattempo però si sarebbe negato al successivo accertamento con l’etilometro.
Leggi le ultime notizia da Paderno Dugnano
Aveva anche la patente scaduta
Così mentre veniva trasportato al pronto soccorso, gli agenti hanno provveduto a sanzionarlo anche perché dai controlli sono emerse varie aggravanti. L’auto era confiscata e non poteva circolare, ora sarà alienata da parte della Prefettura. Anche la patente è risultata scaduta. Anche per questi reati il nuovo Codice della Strada ha inasprito pene e ammende.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




