Bando Rigenerare Legami: 2.500 euro per progetti di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.
Comuni Insieme rende noto che è aperto il Bando Rigenerare Legami, per la quinta edizione. Le quattro passate edizioni hanno permesso di sostenere l’attivazione di circa 500 cittadini nella realizzazione di 84 idee progettuali che hanno interessato quasi 4.000 persone.
L’iniziativa ha come principali obiettivi quelli di promuovere la costruzione di relazioni solidali e di forme di socialità all’interno delle comunità locali, favorire l’attenzione alle persone fragili, contrastare l’isolamento che connota i contesti urbani e promuovere supporti leggeri a situazioni di vulnerabilità (perdita di lavoro, conflittualità e rottura legami famigliari, incremento carichi di cura, solitudine e isolamento…). Nello specifico il bando si propone come occasione di attivare i cittadini nell’esprimere le proprie necessità e nell’ideare e sperimentare collettivamente possibili soluzioni concrete.
Bando Rigenerare Legami per progetti di solidarietà. Chi può partecipare
Possono proporre progetti gruppi informali di cittadini dei comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate, Novate, Paderno, Senago, Solaro, composti da almeno 5 persone, accomunate dallo stesso bisogno o dalla condivisione della stessa idea. Il contributo che i gruppi di cittadini possono richiedere per realizzare il loro progetto non potrà essere superiore ai 2.500 euro e tale contributo non potrà superare il 70% del valore complessivo del progetto stesso. Le iniziative dei progetti dovranno essere di carattere continuativo e concludersi entro ottobre 2026. La domanda dovrà essere presentata entro il 15 marzo 2025 inviando un’email a pdz@comuniinsieme. mi.it Si possono trovare maggiori informazioni sul sito www.ambitogarbagnatemilanese. it.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




