Una Lamborghini donata a Papa Francesco sarà messa all’asta e il ricavato, consegnato alla Santa Sede, verrà poi devoluto in beneficenza anche agli Amici del Centrafrica, associazione costituita fra Cislago e Mozzate, il cui presidente è l’ex vice sindaco di Cislago Pierpaolo Grisetti.
La donazione è della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, che per l’occasione ha realizzato niente meno che un modello unico della Huracan.
La consegna ufficiale è avvenuta ieri in Vaticano, davanti alla residenza papale, alla presenza dell’ex direttore tecnico della Ferrari Stefano Domenicali, che ha fatto autografare la Lamborghini dal Pontefice, e di una delegazione delle associazioni che beneficeranno della vendita: l’auto sarà battuta all’asta di Sotheby’s nel maggio del 2018, dopo che l’iniziativa sarà pubblicizzata al fine di realizzare il miglior prezzo.

“E’ stata una grande emozione stringere le mani di Bergoglio e invitarlo nella nostra missione in Centrafrica, a Bangui, dove il Papa ci ha conosciuto durante un suo recente viaggio – rimarca Grisetti – Per noi è un traguardo importante, impensabile fino a poco tempo fa”.
Oggi, grazie all’impegno dei sostenitori e alle donazioni, è stato possibile edificare quindici scuole (dando istruzione a migliaia di bambini), due dispensari, due centri sanitari, un centro di riabilitazione per portatori di handicap, un centro odontoiatrico, un centro oculistico (in collaborazione coi Lions di Saronno) e il primo centro socio-pedagogico riconosciuto in Repubblica Centrafricana, che forma i docenti.

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




