C’è posta per te arriva a Caronno Pertusella. Una madre cerca la sua figlia dopo la separazione dal marito. Maria De Filippi le aiuta a fare pace. Spoiler: in questa storia non c’è lieto fine.
C’è posta per te a Caronno Pertusella
Questa è la storia di Veronica e Angelica. Mamma e figlia che da anni non si vedono e non si parlano. Il loro rapporto si è interrotto quando la bambina aveva appena 4 anni, oggi ne ha 20. A scrivere a C’è posta per te è la madre che fa inviare l’invito a Caronno Pertusella alla figlia.
“Non conosco la sua voce, non so che gusti abbia: non so quali siano i suoi progetti di vita. Ma io la amo dal primo giorno, nonostante mi sia rifatta una nuova vita”. Inizia da qui il racconto da parte di Maria De Filippi che nella puntata di sabato 8 febbraio prova a fare da paciere.
La storia di Veronica e Angelica a C’è posta per te
La ragazza accetta l’invito e si presenta in studio da Maria De Filippi. Da lì la mamma è un fiume in piena: “Perdonami per non essere stata la mamma che hai sempre sognato. Non volevo deluderti: ho peccato di immaturità”, racconta guardando la figlia dall’altra parte della busta. “Mai ho agito per egoismo: ho sposato tuo padre perché pensavo di esserne innamorata, ma ero troppo piccola per sapere che cosa significasse. Ho passato anni durissimi senza poterti abbracciare, senza sapere cosa facevi a scuola o le tue ambizioni. Mi manca tutto di lei: dalla tua voce al sentirmi chiamare mamma”.
Il video completo con la storia di C’è posta per te
Veronica conosce il marito a 17 anni, se ne innamora e lo sposa. Rimane incinta di Angelica, ma si rende conto di non voler più stare con lui. Proseguono per qualche tempo da separati in casa, quando la bambina ha appena quattro anni racconta la verità al marito perché nel frattempo si lega a un’altra persona. I primi anni sono difficili economicamente per Veronica per questo non avrebbe chiesto l’affidamento. Fino a 11 anni riesce a vedere Angelica, ma negli ultimi 7 i legami si interrompono.
Nella ragazza è ancora vivo quel trauma vissuto fin da piccola. “Lei se n’è andata quando avevo un anno e mezzo, non potevo ricordarmelo. Mi è stato raccontato più avanti. Papà ha sempre detto di vederla. Quando ero più piccola, mi spiaceva che non fossimo più una famiglia. Di solito i bambini vanno con le mamme, se lei non ha chiesto di avermi con lei io sono rimasta con papà. Quando avevo bisogno di una mamma, c’era un’altra persona: la nuova compagna di papà”. Durante il racconto della storia tra le due la rabbia non si stempera e al momento di aprire la busta per fare pace, la ragazza sceglie di chiuderla.
Un anno fa C’è posta per te a Garbagnate Milanese
Solo un anno fa a gennaio del 2024, C’è Posta per te è arrivata a Garbagnate Milanese. Questa volta però la storia raccontata da Maria De Filippi è stata decisamente più leggera. Ha trovato un amore di 60 anni fa per ritrovarsi dopo una vita e per raccontarsi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




