Hanno trovato casa a Origgio Susy e Sugar, due piccolissimi chihuahua che hanno subito maltrattamenti fisici e psicologici, salvati da una situazione di incuria e pericolo: “Li abbiamo assegnati in pre-adozione, sperando che possano trovarsi bene col nuovo padrone che li ha voluti con sé”, riferiscono al rifugio Pacav, Progetto Spaventelli di via Per Nerviano.
I cagnolini hanno tre anni e sono un fratellino e una sorellina, così legati (lei un pochino più intraprendente, lui che segue e si appoggia alla sorellina prendendola come guida) che si potevano adottare solo in coppia. L’appello via social era rivolto a chi li volesse entrambi per passeggiate regolari, escursioni, esperienze appaganti, “perché se è vero che sono piccini, è tanto vero che vogliono comportarsi da cani quali sono. Sono dolci e simpatici, anche se ancora reduci da quello che hanno passato. Cerchiamo chi avrà la pazienza e il tempo di approcciarsi a loro e alle novità un passo alla volta, riempiendo loro la vita e un contesto tranquillo”.
Ebbene qualcuno si è fatto avanti e si è optato per la soluzione migliore
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




