Un 19enne è stato accoltellato nella serata di giovedì 20 febbraio nel parco di fronte al centro commerciale Merlata Bloom, a Milano. Il giovane, colpito con diversi fendenti, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.
Ragazzo di 19 anni accoltellato per rubargli cellulare e monopattino
L’aggressione è avvenuta poco prima delle 21 in via Pier Paolo Pasolini, lungo uno dei vialetti che portano al mall. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e i soccorritori del 118. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato accerchiato da un gruppo di cinque giovani, descritti con tratti nordafricani, che lo avrebbero colpito con un coltello per rubargli cellulare e monopattino.
I fendenti lo hanno raggiunto al petto, alla testa e alla mano. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’intervento immediato di ambulanza e automedica. Stabilizzato sul posto, il 19enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è rimasto sempre cosciente.
La polizia ha perlustrato il parco con le torce alla ricerca dell’arma e di elementi utili all’indagine. Le telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero fornire dettagli cruciali per identificare gli aggressori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




