Cesate, Parco delle Groane: due uomini arrestati dai Carabinieri.
Il problema dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Parco delle Groane e nelle zone adiacenti è una questione annosa a cui le autorità sono impegnate a far fronte, con un aumento dei controlli sul territorio che hanno portato i propri frutti con due arrestati nelle scorse giornate di giovedì e venerdì.
Cesate, Parco delle Groane: due uomini arrestati dai Carabinieri
Il primo arresto è avvenuto la settimana scorsa, nella tarda mattinata di giovedì, quando le manette sono scattate per un uomo di 42 anni, di origine marocchina, pizzicato dai Carabinieri della stazione di via Brenta mentre spacciava nella zona del Rondò sud al confine con Limbiate.
La modalità è simile a quella che molti cittadini hanno nel tempo denunciato e che spesso viene messa in atto dai venditori di droga: l’acquirente accosta con l’auto sulla strada, di fianco alla zona boschiva, dall’interno del parco sbuca il venditore con cui avviene un veloce passaggio dal finestrino, una dose di droga in cambio del denaro pattuito
Acquisto di droga nel Parco delle Groane con il metodo “take away”
In questo caso sembra però che lo spacciatore avesse aggiunto qualcosa a questa modalità: lo scambio avveniva nell’auto della persona interessata all’acquisto di droga, in cui lo spacciatore saliva per gli istanti della vendita, per poi uscire e scomparire nel bosco.
L’uomo, nullafacente, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è stato trovato alla perquisizione con due dosi di cocaina, tre di hashish, materiali necessari al confezionamento della droga per la vendita e circa 176 euro in contanti, mentre l’uomo a bordo dell’auto aveva con sé una dose di cocaina.
Nella giornata successiva, venerdì, i Carabinieri di Cesate hanno effettuato un nuovo intervento che ha portato all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale di un uomo di 43 anni, originario del Marocco.
L’uomo era a bordo della sua auto, sempre nella zona di confine con Limbiate, quando ha visto i militari e improvvisamente si è allontanato a tutta velocità, questo atteggiamento ha insospettito i Carabinieri che lo hanno inseguito fino in via Sedicesima strada dove il veicolo dell’uomo si è arrestato per far scendere le altre persone che erano a bordo che si sono prontamente dirette verso il fitto del bosco. Qui è stato fermato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale prima che potesse nuovamente partire per la fuga; dal controllo è emerso essere in possesso di una dose di hashish.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




