Arriva il nuovo progetto “Origgio sicurezza stradale ed eventi”, predisposto dal comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia, che vedrà gli agenti municipali in servizio nella fascia serale e domenicale. Obiettivo: garantire maggiore vivibilità e decoro, da perseguire anche attraverso “la prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio, la promozione della cultura, del rispetto della legalità e l’affermazione di più elevati livelli di coesione sociale e convivenza civile”, si legge nella relazione. Nel periodo estivo, infatti, si ravvisano problemi relativi a schiamazzi, furti e vandalismi che richiedono il potenziamento dei pattugliamenti.
In pratica saranno potenziati i servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, nonché i pattugliamenti notturni e di prevenzione. All’attuazione di questi progetti può essere destinata una somma per l’anno 2025 pari a 10mila euro, oltre a 3mila 230 euro per la copertura degli oneri. “Partiremo nel mese di aprile – annuncia Pontiggia – e attueremo l’intervento anche a Uboldo”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




