Mezzo chilo di droga “sequestrato” da Brumotti nel bosco di Lazzate con una rincorsa in bicicletta: nuovo intervento di Striscia nelle Groane contro lo spaccio. E’ stato mandato in onda martedì sera il servizio girato a Lazzate qualche giorno fa da Vittorio Brumotti a caccia di spacciatori di droga nelle Groane. Dopo le tappe dei mesi scorsi, da Solaro a Cogliate a Gerenzano, ora l’inviato di Striscia è intervenuto nei boschi di Lazzate, documentando una intensa attività di spaccio.
Spaccio di droga nelle Groane, Brumotti di Striscia a Lazzate
Lo scenario è ormai lo stesso che si incontra ogni giorno in molte zone del Parco delle Groane: all’ingresso c’è una vedetta che ti ferma, chiede a cosa sei interessato e poi ti accompagna dallo spacciatore, che sta fermo nel bosco in un bivacco. La droga è nascosta in punti diversi. Lo scambio avviene rapidamente, soldi per droga.
Lo staff di Brumotti ha installato di notte delle fototrappole per monitorare l’attività all’interno del bosco, documentando almeno 40 clienti all’ora, un giro d’affari impressionante.
D’altra parte, gli stessi carabinieri hanno dichiarato che nella sola zona di Parco delle Groane tra Garbagnate, Solaro, Senago e Cesate, si spendono 500mila euro al giorno in droga.
Il servizio di Striscia procede con un inseguimento messo in atto da Brumotti in bicicletta nel bosco. Lo spacciatore, dopo una corsa a perdifiato, cede e si accascia a terra. Così Brumotti può sfilargli il borsello e si ritrova con mezzo chilo di droga, tra hashish, eroina e cocaina.
QUI IL SERVIZIO COMPLETO DI BRUMOTTI A LAZZATE
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




