Incendio al Castello Sforzesco di Milano, persone evacuate, rapido intervento dei Vigili del fuoco e situazione rapidamente sotto controllo.
Momenti di apprensione questa mattina, sabato 29 marzo, al Castello Sforzesco di Milano.
Un principio di incendio si è sviluppato intorno alle 11 all’interno del Castello Sforzesco. Le squadre dei Vigili del fuoco subito allertate hanno messo sotto controllo le fiamme che si erano sviluppate a causa di un trasformatore posto in un pannello espositore.
Incendio al Castello Sforzesco di Milano
La densa coltre di fumo sviluppatasi ha costretto i soccorritori ad evacuare le persone che in quel momento si trovavano all’interno del locale. Non si registrano feriti o persone intossicate. In questo momento il Castello è interdetto al pubblico per consentire ai Vigili del fuoco di mettere in sicurezza l’area e completare le operazioni di bonifica.
Il principio di incendio si è sviluppato per l’esattezza al primo piano del museo del Castello.
Al momento è ancora interdetto al pubblico in attesa che vengano ripristinate le condizioni di sicurezza. Gli altri due piani saranno riaperti a breve. Il resto del Castello da poco è fruibile ai visitatori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




