Mezzanotte di fuoco a Vimodrone in via Foscolo per l’incendio di una palazzina di tre piani. Residenti salvati dai carabinieri del Radiomobile di Sesto San Giovanni.
Era circa mezzanotte e mezza di oggi, domenica 30 marzo, quando una vicina ha notato le prime fiamme nel palazzo ed ha immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto a sirene spiegate si sono portati i militari del Nucleo Radiomobile di Sesto San Giovanni che hanno provveduto ad evacuare il palazzo in attesa dell’arrivo in forze dei vigili del fuoco con cinque mezzi da Sesto San Giovanni e Milano, pronti a fronteggiare l’incendio della palazzina, insieme anche a delle ambulanze per soccorrere eventuali feriti.
Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha permesso di far uscire tutti i residenti prima che potessero rimanere intossicati dal fumo.
L’incendio pare essere partito da un appartamento del terzo piano. Il lavoro dei pompieri è durato poco più di un’ora così da sincerarsi che anche gli ultimi focolai fossero correttamente spenti.
Solo un’anziana signora ha necessitato delle cure del soccorso sanitario ma solo per il grande spavento a cui è stata sottoposta.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




