È partito tutto da un normale posto di blocco notturno in via Trento e Trieste, a Lazzate, quando i Carabinieri della Stazione di Lentate sul Seveso hanno notato un’auto sospetta. Alla vista dei militari, il conducente del veicolo ha improvvisamente invertito la marcia, tentando una fuga precipitosa che ha dato il via a un inseguimento ad alta velocità.
La corsa dell’auto è proseguita per diversi chilometri, terminando a Lentate sul Seveso, nei pressi del Parco delle Groane, dove il mezzo è andato a schiantarsi contro un muretto. A quel punto, i due occupanti hanno tentato la fuga a piedi: uno è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro, un 28enne di origine marocchina residente a Cesena, è stato bloccato dai militari all’interno del corsello dei box di un condominio.
Inseguimento da Lazzate a Lentate sul Seveso, arrestato spacciatore di droga
Nel corso della perquisizione, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – è stato trovato in possesso di 1.300 euro in contanti, mentre all’interno dell’auto, risultata noleggiata, sono stati rinvenuti 41 grammi di cocaina, circa 90 grammi di hashish, un passamontagna e quattro telefoni cellulari. Tutto il materiale è stato sequestrato, e il veicolo affidato a un custode giudiziario.
Il 28enne è stato arrestato con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, e condotto al Tribunale di Monza per il processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di dimora in Lombardia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




