Centinaia di bambini di Caronno Pertusella sono rimasti senza pediatra dopo il pensionamento della dottoressa Perfetti. L’unica cosa che ha ottenuto la petizione rivolta ad Ats, finora, è dunque soltanto l’amento di 200 posti del pediatra Felice Uboldi, letteralmente andati a ruba con una corsa alle iscrizioni che si sono esaurite in poco tempo. Per tutti gli altri assistiti non resta che rassegnarsi a trovarsi un pediatra nei comuni limitrofi. Per questo tutti i mercoledì, fino al 30 aprile con orario dalle 9 alle 12, si potrà accedere allo sportello del centro prelievi di via Adua 169 (Tel. 0250030778) per richiedere il cambio pediatra di libera scelta.
Caronno, centinaia di bambini senza pediatra: aperto sportello
Non resta che rassegnarsi ai disagi del caso, come lamentavano nella raccolta firme i genitori: “La necessità di spostarsi in un luogo e i possibili disagi dovuti al maltempo (pioggia, neve, freddo) rappresentano un ulteriore stress per bambini e genitori e potrebbero compromettere la tempestività dell’intervento sanitario necessario”, scrivevano. Va poi considerato chi non ha la macchina, come i nonni che spesso si occupano dei bambini: “Per loro spostarsi a Saronno risulta molto difficile. I mezzi pubblici non sempre offrono un’alternativa comoda o rapida, rendendo ancora più complicato l’accesso alle cure mediche”. La speranza è che i vertici di Ats assegnino a Caronno un nuovo pediatra.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




