Una folla che ha riempito completamente la Basilica di sant’Eusebio oggi pomeriggio ha assistito al funerale di Stefano Garavaglia, comandante del distaccamento dei Vigili del fuoco di Garbagnate Milanese morto sabato a soli 47 anni.
Funerali di Stefano Garavaglia, comandante dei Vigili del fuoco di Garbagnate
Il feretro è stato portato in chiesa a spalla dai compagni della caserma di via Venezia in un clima di forte commozione. Presenti sette sindaci o loro rappresentanti, oltre alle delegazioni di numerose associazioni di soccorso del territorio, dei Carabinieri e di diverse Polizie locali della zona.
Il rito funebre è stato presieduto dal parroco don Natale Castelli, che nell’omelia ha parlato di Stefano come di un uomo che ha saputo amare ed essere vicino a chi aveva bisogno.
Al termine della funzione è stato letto il toccante ricordo della compagna Brigitte che ha definito Stefano “leale, dolce, premuroso, sempre disponibile, una roccia…”. Poi il saluto e il ringraziamento degli amici pompieri: “Sentiamo forte la tua presenza, ci sentiamo parte della tua famiglia”.

Tanti applausi, tante lacrime, poi è stato eseguito il Silenzio fino all’uscita del feretro e alla partenza di Stefano Garavaglia per l’ultimo viaggio, accompagnato dal suono della sirena dei pompieri che lo aveva accompagnato per un’intera vita vissuta al servizio degli altri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




