Crolla il numero di espositori alla Fiera del 25 Aprile. Come mai non ci sono più le bancarelle di una volta? “Crisi economica a parte, è cambiato il mondo del commercio – rispondono al comando di polizia locale – Ormai tira solo il food. I beni venduti un tempo non ci sono quasi più perché si possono acquistare online o nei centri commerciali: ad esempio piccoli elettrodomestici, tappeti, pulisci-caloriferi, speciali guanti e prodotti per la casa… Non è più come una volta, quando si facevano affari nella nostra fiera: ora è tutto a portata di click”.
Così il numero di standisti è sceso a 365, mentre fino a qualche anno fa si superavano i 500: “Non valendo più la pena investire nella vendita di beni, rimangono gli alimentari – spiegano gli agenti municipali – Il food va ancora forte, soprattutto i prodotti regionali. Chi cerca i cibi di nicchia o di qualità ha ancora un suo riferimento nella nostra fiera: salumi, formaggi, miele e pasticceria attirano moltissimo”. Quest’anno l’evento si terrà dal 24 al 27 aprile. Mattatori degli stand gastronomici e musicali saranno ancora Gli Scalmanati di Caronno Pertusella.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




