Bollate, si è aperta in Villa la mostra “Arco” con 40 artisti internazionali.
E’ stato svelato il progetto di Arte Contemporanea di quest’anno della Fondazione Augusto Rancilio che si tiene a Villa Arconati: si tratta di un nuovo progetto, di respiro internazionale, che si propone di essere un “Arco” tra passato, presente e futuro, come sempre è l’intento a Villa Arconati; con un dialogo tra “dentro” e “fuori”, tra “arte” e “natura”… da qui nasce il titolo della mostra, che è appunto “Arco”.
Bollate, in Villa la mostra “Arco”: i 40 artisti internazionali
Domenica 6 aprile si è aperta la mostra “Arte e Natura: Dentro e Fuori”, una collettiva che vede la partecipazione di circa 40 artisti, curata da Diana Segantini, realizzata grazie al supporto di una quindicina di gallerie e di Far. Gli artisti sono: Not Vital, Miroslaw Balka, Mattia Bosco, Barbara Chase Ribaud, Caroline Christie-Coxon, Gianluca Di Pasquale, Barbara De Ponti, Ligia Dias, Jürgen Drescher, Simon Dybbroe Møller, Bruna Esposito, Chung Eun-Mo, Nicola Ghirardelli, Cristóbal Gracia, Gabriele Heidecker, Diango Hernández, Melli Ink, Zoe Koke, Kimsooja, Jannis Kounellis, Joseph La Piana, Lisa Lurati, Angela Lyn, Jacques Martinez, Conor Mccreedy, Giuseppe Penone, Solange Pessoa, Alessandro Piangiamore, Carlo Ramous, Glen Rubsamen, Suzanne Santoro, Francesco Simeti, Nedko Solakov, Melanie Sterba, Una Szeemann, Federico Tosi, Luca Vitone.
Con questo numero consistente di opere, si crea un’occasione per prendere parte a un’esperienza che si snoda tra le sontuose stanze della villa, le scude- Novantenni a lezione di informatica, i docenti sono studenti dell’Erasmo Il Palio di Santa Monica a Ospiate si aprirà il 17 maggio testa il rione Furnas con 16 titoli. Segue il rione Mulino con 12, vincitore della scorsa edizione. Poi il rione Ghisalba con 5 e infine il rione Pirotta con 3. Perciò non ci resta che dirvi di tenervi liberi nei weekend indicati, per fare quattro chiacchiere, incontrare vecchi amici e magari cimentarsi in qualche gioco.
Le prossime novità
Nelle prossime settimane vi sveleremo altre novità, tra i quali anche giochi nuovi e interessanti tutti da vedere e, perché no, anche da provare. rie, la limonaia e il parco. Le opere d’arte sono infatti disseminate per rendere complementare la fruizione degli spazi con la ricerca artistica contemporanea. “Arco” è più di una mostra, è un movimento culturale che riflette in maniera inedita sui dispositivi contemporanei, creando un ponte tra la collaborazione e la visibilità delle diverse figure che animano il sistema dell’arte. Intende proporre situazioni che riflettano su come l’arte viene vissuta, coinvolgendo artisti, gallerie e scenari prestigiosi, per offrire occasioni di collaborazione tra partner che possono essere collezionisti, accademici, aziende.
La mostra chiuderà il prossimo 12 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




