Soltanto la collaborazione e sinergia fra parchi terrà alla larga lo spaccio dal Bosco del Rugareto. E’ stato ribadito in modo forte e chiaro durante il convegno che ha aperto i festeggiamenti del ventennale del Parco. L’unione fa la forza e così l’arma migliore per combattere questa piaga è concretizzare progetti insieme e garantire la massima fruibilità per i cittadini.
L’assessore Uboldi, in apertura del recente incontro tenuto a Villa Isacchi con la partecipazione dei comuni consorziati al Rugareto (Rescaldina, Gorla Minore e Marnate), lo ha detto a chiare lettere: “Solo la frequentazione da parte di abitanti e associazioni, per svariate iniziative, può tenere alla larga pusher e tossicodipendenti. Tutti i progetti che abbiamo in programma, con gli altri Plis della zona, vanno proprio in questa direzione: perché il Parco del Rugareto è patrimonio di tutti, non di malviventi o incivili”.
E’ stata percorsa molta strada in vent’anni di gestione, ma il futuro sarà ancora più impegnativo e ricco di soddisfazioni grazie alle sinergie in programma: in primis con il vicino Parco dei Mughetti (su cui ha relazionato il direttore dell’Ufficio operativo di Origgio Paolo Zaffaroni), ma anche con il Parco del Lura e con il Parco Pineta di Tradate. Fra strette di mano e sorrisi, il patto di collaborazione è cosa fatta.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




