Condotta idrica danneggiata durante i lavori a Cormano, strada allagata e chiusa al traffico.
Nella mattinata di oggi, giovedì 24 aprile, a causa di un danneggiamento si è verificata una grave perdita sulla rete idrica nel Comune di Cormano, all’altezza dell’incrocio tra via Papa Giovanni XXIII e via Buozzi.
Il danneggiamento è stato causato da un’impresa terza incaricata dell’esecuzione di alcuni lavori stradali. Durante l’intervento, la trivella utilizzata ha accidentalmente impattato la tubazione principale, generando una significativa fuoriuscita d’acqua.
Tecnici del Gruppo Cap al lavoro per ripristinare la condotta idrica danneggiata a Cormano
Non appena ricevuta la segnalazione, i tecnici di Gruppo CAP si sono attivati tempestivamente e con il supporto della Polizia Locale di Cormano la zona è stata messa in sicurezza e la strada è stata chiusa al traffico, per consentire lo svolgimento delle operazioni di chiusura dell’acqua nelle sezioni di rete interessate. Data la complessità, si prevede che l’intervento di riparazione proseguirà per l’intera giornata e oltre.
A oggi, non si registrano ripercussioni sul funzionamento degli impianti e non risultano disservizi all’utenza.
Gruppo CAP, che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, si scusa per gli eventuali disagi e garantisce il massimo impegno per il ripristino tempestivo della piena funzionalità della rete.
Per segnalare disservizi o richiedere informazioni, è disponibile il numero verde 800 175 571, attivo 24 ore su 24.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




