E’ stato ritrovato vivo l’uomo disperso da più di 4 giorni nel Parco delle Groane a Cesano Maderno. Le ricerche erano in corso da lunedì con l’intervento di squadre di Vigili del fuoco, Carabinieri e Protezione civile, con l’utilizzo di unità cinofile, droni e anche dell’elicottero. La conferma del ritrovamento arriva dalla Polizia locale di Cesano Maderno.
La vicenda drammatica, che ha suscitato apprensione a Cesano Maderno ha avuto inizio domenica sera. In mattinata l’uomo di 48 anni sarebbe stato visto entrare nel parco da via Don Luigi Orione, zona Oasi Lipu.
Scomparso nel Parco Groane, ritrovato dopo 4 giorni
L’allarme è stato dato dal fratello la sera del 26 aprile, visto il mancato rientro a casa.
I Vigili del fuoco avevano attivato un imponente dispositivo di uomini e mezzi per circoscrivere e battere a tappeto l’area di ricerca, con l’impiego di personale specializzato nella Topografia Applicata al Soccorso e del nucleo Sapr per il pilotaggio di droni.
L’elicottero bianco e rosso dei Vigili del fuoco ha sorvolato a lungo la zona nella giornata di lunedì per supportare i movimenti delle squadre a terra. Questa mattina, finalmente la buona notizia, l’uomo è stato ritrovato vivo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




