Bollate, tenta la truffa dello specchietto, ma…
Di nuovo truffatori dello specchietto in azione in città, anche se questa volta hanno affinato la tecnica.
E’ successo alcuni giorni fa in via Verdi all’altezza delle scuole medie: un bollatese stava percorrendo la via Verdi in direzione Varesina con la sua auto; davanti a sé c’era una vettura piuttosto malandata che procedeva pianissimo. Il bollatese l’ha superata, ma il guidatore ha sterzato vistosamente a sinistra così che lo specchietto della sua auto (probabilmente già rotto in precedenza) si toccasse con quello dell’auto del bollatese che era in sorpasso. Poi, una volta terminato il sorpasso, l’auto malandata ha accelerato improvvisamente raggiungendo la vettura del bollatese che nel frattempo si era fermato al semaforo, mettendosi (contromano) di fianco a quella.
Il conducente, sui trent’anni, con accanto una donna, ha fatto per contestare al bollatese la rottura dello specchietto, ma questo, che conosce bene queste truffe, lo ha anticipato: “Io sto andando a bere un caffè dai carabinieri – gli ha detto – vuoi venire con me che poi facciamo la constatazione amichevole?”. Al che l’altro è partito a tutta velocità andandosene, forse a cercare un’altra vittima più malleabile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




