Bollate, trovano un ladro in casa mentre cenano ma padrone e cane lo bloccano.
Una disavventura ben poco piacevole è accaduta giorni fa a una famiglia di Ospiate che, mentre si trovava tranquillamente seduta a tavola per cenare, si è vista un ladro aprire di nascosto la porta di casa (che in quel momento non era chiusa a chiave) per entrare a rubare.
Cane e padrone bloccano il ladro che tentava di rubare in casa
A raccontarci la preoccupante vicenda il capofamiglia, che, mentre era seduto a tavola, ha sentito un leggero rumore alla porta d’ingresso.
D’istinto ha guardato nello sportello del forno della cucina nel quale si rifletteva proprio l’ingresso e ha visto che la maniglia si abbassava e si affacciava un uomo. Subito l’ospiatese è scattato verso la porta, spalancandola e trovandosi davanti due uomini: uno, che era dietro, è riuscito a fuggire lungo le scale, l’altro invece è stato bloccato dal pitbull di casa che ha intuito il pericolo e ha difeso la casa dall’estraneo.
La famiglia ha subito chiamato i carabinieri, che si sono precipitati sul posto, nel contempo il ladro è riuscito a divincolarsi e fuggire, ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri che nel frattempo erano arrivati sul posto. Pare che si tratti di un nomade. Nessuna traccia invece del complice.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




