Quella di oggi 31 maggio a Caronno Pertusella è stata una serata speciale: nella cornice della Festa patronale, suggellata nel pomeriggio alla chiesa di Santa Margherita da un concerto di campane della Federazione Campanari Ambrosiani, il sindaco Marco Giudici e l’assessore alla Cultura Cinzia Banfi hanno consegnato le benemerenze cittadine a tre figure che hanno lasciato un segno indelebile nella comunità.
Caronno: ecco i nomi dei cittadini benemeriti
I premiati, che alle spalle hanno storie di altruismo e dedizione, sono Luciano Codarri (alla memoria), missionario in Africa e fondatore dello Spes a Ventimiglia, un centro di accoglienza; Ivano Costantino Cattaneo, presidente dell’Accademia e Corpo musicale Concordia Santa Cecilia per 20 anni (ha lavorato instancabilmente per far crescere la banda, trasformandola in un punto di riferimento culturale); il Cavaliere Maresciallo Maggiore dei Carabinieri e comandante di stazione Marcello Salafia, esempio di professionalità e umanità (promotore della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri).
Una serata tra riconoscimenti e musica: dopo la consegna delle benemerenze, il trio Belle Histoire ha allietato il pubblico con un concerto, chiudendo in bellezza una serata dedicata ai valori della comunità.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




