Sabato 7 giugno anche Limbiate scenderà in piazza a manifestare per chiedere il “cessate il fuoco” a Gaza. L’Anpi cittadina, associazione nazionale partigiani italiani, ha lanciato un appello a “tutte le forze democratiche, e cittadine” perché “anche a Limbiate si manifesti contro la violentissima ripresa dello sterminio di palestinesi di Gaza da parte delle forze armate israeliane su ordine del loro governo– spiegano dall’Anpi-.
Appello dell’Anpi di Limbiate, manifestazione per il cessate il fuoco immediato a Gaza
Lo sterminio sta avvenendo in uno sconcertante silenzio internazionale, in particolare dell’Unione Europea e del nostro Paese, nonostante sia oramai evidente che l’obiettivo del governo israeliano è la deportazione dei palestinesi dalla striscia di Gaza e in alternativa il loro massacro e anche gli ostaggi israeliani ancora vivi nelle mani di Hamas sono stati abbandonati al loro destino”.
L’appuntamento è per sabato 7 giugno alle 17,30 in piazza Tobagi, il corteo sfilerà fino a piazza 5 giornate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




