Un uomo in stato confusionale col camice da paziente dell’ospedale, apparentemente di 30 anni, è stato notato in strada ad Origgio.
L’uomo è stato notato poco dopo le 13 mentre vagava in stato confusionale per le vie del paese, indossando il camice da paziente.
Scappa dall’ospedale di Saronno, trovato in strada col camice a Origgio
A lanciare l’allarme è stato un cittadino, insospettito dalla scena, che ha prontamente contattato la Polizia locale di Origgio. Gli agenti sono intervenuti in via Dante Alighieri e hanno preso in carico l’uomo, che è stato accompagnato al Comando per tentare l’identificazione.
L’uomo, che non parla italiano ed era visibilmente confuso, non ha saputo fornire indicazioni sulla propria identità. Si è scoperto successivamente che si tratta di uno straniero, di origine maghrebina, con disagio mentale. L’uomo è stato rifocillato in Comando, con acqua e cibo, ed è poi stato affidato al personale della Croce Rossa di Misinto.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di chiarire la vicenda: l’uomo si era presentato ieri sera al Pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, dal quale si era poi allontanato volontariamente nella notte.
Dopo le verifiche del caso è stato stato riaccompagnato all’ospedale di Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




