Ancora vandalismi contro le auto a Caronno Pertusella. Un problema sempre più diffuso: “Non si capisce come mai – sbotta chi racconta l’accaduto – c’è chi si comporta in modo vergognoso, per il semplice gusto di farlo, senza curarsi minimamente dei danni e disagi arrecati ai proprietari dei veicoli”. L’ultimo episodio: qualche macchina è stata presa di mira in via Suor Terzaghi; armati di coltello o taglierino, ignoti hanno rigato le portiere, ma hanno anche spaccato gli specchietti. Una brutta sorpresa e un grattacapo non da poco per chi doveva andare al lavoro la mattina, senza contare che ha dovuto sostenere spese ingenti per la sostituzione. L’indignazione è tanta: sono vandalismi senza senso.
Caronno: auto rigate, specchietti rotti
C’è stato un periodo in cui c’era chi si divertiva a colpire gli specchietti delle macchine nella piazza della stazione; per non parlare di chi rigava le vetture parcheggiate nelle strade vicine allo scalo (a farne le spese molte dei pendolari). Purtroppo c’è poco da fare di fronte a simili episodi: qualcuno spera nei filmati delle telecamere ma – anche se la videosorveglianza verrà potenziata – non potranno coprire tutto il territorio comunale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




