Novate, montagna di multe, ma la residenza è falsa.
La Polizia locale di Novate ha denunciato un uomo al termine di una lunga indagine, che ha permesso di risalire alla sua reale residenza e identità. Tutto ha avuto inizio tempo fa, quando a Novate hanno cominciato ad arrivare notifiche di verbali per violazioni del Codice della strada tutte indirizzate alla stessa persona e allo stesso indirizzo.
Multe e accertamenti fiscali alla residenza falsa di Novate Milanese, ma è stato scoperto
Insieme alle infrazioni al Codice della strada arrivavano anche notifiche fiscali dall’Agenzia delle Entrate. Peccato però che quell’uomo lì a quell’indirizzo non esistesse. La Polizia locale ha così cominciato a indagare per scoprire chi fosse questo soggetto, cittadino non italiano ma di un Paese dell’Unione Europea.
Effettivamente una persona con quel nome e quel codice fiscale esisteva realmente, non era dunque falso come nominativo, solo che non risiedeva a Novate. Le indagini hanno portato a scoprire dove l’uomo risiede realmente, così che gli agenti hanno potuto raggiungerlo e convocarlo al comando. Lì l’uomo era atteso da una gran brutta sorpresa: è stato denunciato per la falsa residenza creata apposta per rendersi invisibile sia al fisco che alle sanzioni del codice della strada.
L’uomo era riuscito a crearsi quella falsa residenza a Novate inducendo in errore i pubblici ufficiali destinati alle certificazioni. Adesso però, oltre alla denuncia, il cittadino comunitario si è visto appioppare anche il considerevole numero di verbali che fino ad ora erano rimasti senza destinatario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




