Ha adescato una ragazzina di 13 anni, fingendosi quasi coetaneo e poi l’ha violentata: arrestato un 25enne a Monza.
Un 25enne cubano è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Monza, con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una tredicenne.
Minorenne adescata su Instagram, poi violentata a Monza
La ragazzina lo ha conosciuto su Instagram e ha accettato di incontrarlo credendo avesse 17 anni. Sui social, infatti, l’uomo si era finto minorenne.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo ha proposto alla ragazzina di incontrarsi dopo qualche giorno di conversazioni via chat, dandole appuntamento in stazione a Monza.
Il 25enne ha poi convinto la ragazzina a seguirlo in un’area appartata, dove l’ha violentata e poi minacciata con un coltello. E’ stata la stessa ragazzina a trovare il coraggio di denunciare l’accaduto chiamando il 112. La segnalazione ha fatto scattare il cosiddetto “codice rosso”, che prevede una serie di procedure d’urgenza per identificare e bloccare l’aggressore.
Immediato l’avvio delle indagini da parte della polizia scientifica, che in due sopralluoghi ha raccolto numerose prove a carico dell’aggressore.
Il venticinquenne, che era pronto a imbarcarsi su un volo per la Spagna, è stato fermato e portato nel carcere di Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




