Un albero è crollato sulla strada di notte a Ceriano Laghetto e un’auto gli è finita addosso provocando il ferimento di un uomo di 29 anni, ricoverato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza.
L’incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica poco prima delle 4 del mattino, in via Milano a Ceriano Laghetto. L’indomani erano ben evidenti i segni dei danni provocati dal crollo dell’albero dell’area boschiva del Parco delle Groane, che costeggia la pista ciclopedonale del sottopasso ferroviario di via Milano al Villaggio Brollo, nei pressi del confine con Solaro.
Incidente a Ceriano Laghetto, albero crolla in strada di notte, 29enne in ospedale
Solo successivamente è stato possibile ricostruire quanto accaduto: alle 3,50 Areu ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Cesano Maderno, con una squadra di Vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Desio.
Secondo quanto ricostruito, un albero è crollato sulla sede stradale, sfondando sia il parapetto rialzato in metatto che il guard-rail. Non è chiaro se il crollo sia avvenuto mentre transitava l’auto o poco prima e il conducente non sia riuscito ad evitare l’impatto per la presenza improvvisa e non segnalata, nella notte, del grosso tronco. Di sicuro l’impatto è stato abbastanza violento, a giudicare dalla presenza delle chiazze di liquidi e detriti rimaste sulla strada dopo le operazioni di soccorso e di rimozione del veicolo.
Il 29enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Il tronco dell’albero crollato, opportunamente tagliato in pezzi dai Vigili del fuoco è rimasto a bordo strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




