C’è anche una patente ritirata per guida sotto l’effetto di droga nel bilancio di una serata di controlli straordinari da parte della polizia locale di Paderno Dugnano. Il turno è stato organizzato per prevenire i furti in appartamento in questa seconda metà del mese di agosto e per garantire strade più sicure.
Paderno, bivacchi dietro al centro commerciale
La città è ancora parzialmente deserta: molti negozi avranno le serrande abbassate ancora per qualche giorno e allo stesso modo i residenti hanno lasciato le loro case per le vacanze. La polizia locale nella serata di venerdì ha organizzato un turno straordinario che ha coinvolto tre pattuglie più una in borghese che hanno controllato il territorio.
Alla guida dopo aver consumato droga
Le attività si sono concentrate sui luoghi oggetto di segnalazioni da parte dei padernesi. In particolare, nelle ultime settimane sono stati segnalati schiamazzi e bivacchi in via Amendola. Venerdì sera, gli agenti hanno effettivamente constatato la presenza di una decina di persone bivaccare alle spalle del centro commerciale Brianza. Un luogo già oggetto di controlli per scarichi abusivi di rifiuti, nell’ultima circostanza hanno verificato la presenza di rifiuti e in particolare di bottiglie di birra riconducibili al bivacco. In questo caso, hanno invitato a raccogliere la spazzatura chiedendo alle persone di allontanarsi per evitare il disturbo della quiete pubblica.
Proseguendo durante la serata, i controlli si sono concentrati sui veicoli in transito sulle strade padernesi. Sono stati una quindicina quelli controllati: un conducente è stato multato per l’utilizzo del cellulare alla guida. Invece, un altro avrà qualche grattacapo in più: poco prima di mettersi al volante aveva consumato droga. È quanto gli ha contestato la polizia locale al termine del controllo: al 30enne è stata ritirata la patente ed è stata comminata una multa di 543 euro con la decurtazione di 10 punti.
I controlli si sono conclusi al Villaggio Ambrosiano: gli agenti hanno verificato l’effettiva chiusura del parco Gadames recentemente riqualificato. Nonostante la chiusura è prevista alle ore 22, a tarda sera hanno pizzicato al suo interno due persone che sono state invitate ad allontanarsi. Si sono giustificati asserendo di essere rimasti chiusi dentro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




