Novate, gruppo di Emergency col visore 3D per “salire” sulla nave Life Support.
Sta offrendo un’esperienza decisamente immersiva il Gruppo Groane di Emergency, attivo sul nostro territorio, che nelle recenti presenze ad eventi novatesi ha messo a disposizione dei visitatori un visore 3D (che fa vedere le immagini video come se fossero in tre dimensioni, ossia molto reali) che permette di vivere in prima persona le missioni della nave Life Support nel recupero di migranti naufraghi nel Mediterraneo o vistare una struttura ospedaliera.
Con Emergency sulla nave Life Support grazie al visore 3D a Novate Milanese
Un metodo comunicativo in cui Emergency crede molto considerando la qualità tecnica di realizzazione dei video, così come il Gruppo Groane che ha provveduto ad acquistare in proprio un visore in modo da offrire l’esperienza nei diversi eventi sia a Novate sia nei comuni vicini.
Particolarmente coinvolgente il video della Life Support dove si ha davvero l’impressione di stare sui parapetti della nave, con i membri dell’equipaggio che si presentano “di persona”, essere calati in mare per il recupero e provare a capire come ci si possa sentire in una piccola imbarcazione guardandosi intorno e vedendo il mare aperto, cogliere le espressioni di chi viene soccorso e poi portato al sicuro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




