L’esondazione del fiume Seveso in più punti, da Cabiate (Co) a Meda, Lentate Sul Seveso, Cesano Maderno, fino a Paderno Dugnano, Cusano Milanino e la zona nord di Milano ha provocato danni e disagi gravi, con persone ancora in pericolo.
La situazione più critica al momento riguarda la provincia di Monza e Brianza e il basso comasco. L’esondazione del fiume Seveso e dei suoi affluenti (Tarò, Certesa, Garbogera, Lombra) che ha interessato diversi comuni tra cui anche Bovisio Masciago e Limbiate.
Esondazione del Seveso per il maltempo, situazione critica in Brianza e nel Nord Milano
Numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate nei soccorsi, con il supporto di rinforzi in arrivo dai comandi lombardi, tra cui personale specializzato in soccorso fluviale.
In corso alcune evacuazioni, anche mediante l’impiego dell’elicottero Drago del reparto volo Lombardia. Nel comune di Cabiate (Co) Diverse persone risultano bloccate ai piani alti delle abitazioni e stanno ricevendo assistenza. Situazione difficile anche in alcuni quartieri di Paderno Dugnano, mentre a Cusano Milanino sono state chiuse diverse strade e i ponti che attraversano il fiume Seveso.
L’attività di soccorso prosegue senza sosta. Sono stati richiesti rinforzi anche dal Veneto
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




