La Polizia di Stato, al termine di un’indagine complessa condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Milano – VII Dipartimento, ha fermato tre uomini, di età compresa tra 22 e 46 anni, accusati di aver commesso diversi furti in abitazione tra luglio e agosto 2025 nell’area metropolitana milanese.
Furti nelle case a Milano, tre arresti tra Garbagnate e Saronno
L’inchiesta ha avuto origine da un episodio del 13 luglio a Milano, quando un tentativo di furto si è trasformato in rapina. Attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e mirate attività investigative, la Squadra Mobile della Questura ha ricondotto al gruppo almeno 12 colpi analoghi. I sospettati avrebbero agito con un’organizzazione precisa, utilizzando chiavi contraffatte, arnesi da scasso, telefoni intestati a terzi e diverse auto sostituite di volta in volta per sfuggire ai controlli.
Due dei fermati sono stati rintracciati a Garbagnate Milanese e il terzo a Saronno . Nelle perquisizioni sono stati trovati denaro, gioielli, capi di abbigliamento di pregio e strumenti da effrazione.
Nel corso delle operazioni è stata arrestata anche la compagna di uno degli indagati, già sottoposta a una misura restrittiva.
Il provvedimento di fermo è stato convalidato e i tre uomini sono ora in carcere. Le indagini proseguono e la loro colpevolezza potrà essere stabilita solo con sentenza definitiva.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




