Prima un guasto in stazione a Saronno, poi uno a Busto Arsizio, circolazione dei treni in ritardo su più linee questa mattina.
Un guasto agli impianti ferroviari della stazione di Busto Arsizio Nord, avvenuto intorno alle 8:30 di questa mattina 25 settembre, sta provocando forti disagi alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Le linee colpite sono quelle che collegano Malpensa con Milano Centrale e Milano Cadorna, oltre alla tratta Novara-Saronno-Milano Cadorna.
Ritardi dei treni sulla linea Milano-Malpensa e su S1 e S3
Precedentemente un guasto sul sistema di segnalazione a Saronno ha causato ritardi sulle linee S1 e S3.
Per il collegamento con Malpensa, Ferrovienord ha fatto sapere che i tecnici sono al lavoro per ripristinare il regolare funzionamento della linea, ma al momento si registrano ritardi medi di circa trenta minuti, con la possibilità di cancellazioni e deviazioni di percorso.
La società invita i viaggiatori a consultare gli aggiornamenti in tempo reale prima della partenza. Non è ancora possibile indicare con precisione i tempi necessari al ritorno alla normalità.
Problemi anche sulla S4 tra Meda e Seveso per abbattimento sbarre del passaggio a livello
Problemi anche sulla S4, la linea che collega Milano a Seveso, via Cusano e Paderno Dugnano. La circolazione della direttrice è rallentata per un guasto alla linea ferroviaria tra le stazioni di Meda e Seveso e perché un autoveicolo ha danneggiato le sbarre di un passaggio a livello, in prossimità di Bovisio Masciago-Mombello.
E’ in corso un intervento di ripristino da parte dei tecnici di Ferrovienord.
Ritardi medi di 50 minuti, possibili variazioni di percorso e cancellazioni
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




