I volontari del Gor di Protezione civile di Paderno Dugnano non si fermano e dopo aver affrontato l’emergenza degli allagamenti a Palazzolo Milanese e in altri quartieri della città, sono ora pronti a dare il loro supporto alla popolazione del Comasco.
Nei giorni scorsi, infatti, dopo i gravi danni causati dall’esondazione del fiume Seveso, i volontari del Gruppo Operatori Radio di Protezione civile di Paderno Dugnano sono scesi in campo con i loro mezzi e le attrezzature a disposizione, offrendo un aiuto concreto a coloro che hanno subito ingenti danni, costringendo molte famiglie a lasciare temporaneamente le proprie abitazioni.
Colonna di mezzi e operatori di Protezione Civile da Paderno Dugnano nelle aree alluvionate del Comasco
Ora che l’emergenza a Palazzolo è stata affrontata e il soccorso alla popolazione locale è stato portato a termine, il GOR si unisce alla colonna mobile della Protezione Civile di Città Metropolitana per prestare assistenza anche nel Comasco.
A fianco dei volontari di Paderno Dugnano, partecipano anche i gruppi di protezione civile di Canegrate e Trezzo sull’Adda. “Insieme, formano una rete di volontari altamente preparati, pronti ad intervenire con competenza e spirito di solidarietà”.
Dalla pagina ufficiale del Comune di Paderno Dugnano, arriva il ringraziamento per l’instancabile lavoro svolto dai volontari: “Un sentito ringraziamento ai GOR per l’impegno continuo sul nostro territorio e per l’aiuto fornito in questi giorni alle persone colpite dal maltempo. Siamo orgogliosi di sapere che la loro professionalità e dedizione possano essere messe al servizio di altre comunità in difficoltà.”
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




