A Limbiate i pompieri sono intervenuti in forze e con il supporto degli specialisti del Saf per evacuare una ragazza colta da malore in casa.
Intervento delicatissimo per i pompieri che hanno dovuto evacuare la ragazza dalla finestra al secondo piano della palazzina in cui abita.
Emergenza a Limbate, ragazza evacuata con i pompieri del Saf
E’ successo nella serata di ieri, giovedì 25 settembre 2025, quando da una palazzina di via 1° Maggio a Limbiate è giunta la richiesta di supporto dal personale sanitario della Croce Azzurra di Caronno Pertusella e dell’automedica che erano sul posto per soccorrere una giovane donna colta da malore.
La centrale operativa Areu ha chiesto il supporto dei vigili del fuoco per trasportare una ragazza immobilizzata dal suo appartamento al secondo piano fino all’ambulanza. Sul posto è prontamente giunta la squadra dei vigili del fuoco di Desio, valutata la scena in loro supporto il Comando di Monza ha provveduto a inviare anche un’autoscala e gli specialisti del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Monza.
Una volta raggiunta la ragazza e immobilizzata in una speciale barella “toboga”, i Vigili del fuoco hanno provveduto a estrarla dalla finestra con delle delicatissime manovre Saf, con lo scopo di ridurre al minimo il rischio di peggiorare la situazione già precaria della ragazza.
Con la perizia degli operatori, la ragazza ha raggiunto il piano terra, ed una volta a terra è stata trasferita in ambulanza che ha poi provveduto al trasporto d’urgenza al pronto soccorso.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



