Il curioso caso del ladro che… “ama” Novate.
C’è un ladro che è affezionato a Novate, ma non nel senso che commette qui i suoi furti, bensì nel senso che ogni volta che viene fermato per un furto o per un semplice controllo dice alle forze dell’ordine di abitare a Novate Milanese, dando ogni volta un indirizzo diverso, ma sempre nella stessa città.
Diverse denunce per furti, dice sempre di abitare a Novate Milanese ad indirizzi sempre diversi
Indirizzi che o non esistono (come per esempio via Milano, che a Novate non c’è, oppure addirittura via Novate a Novate), oppure indirizzi reali, dove però non ha mai vissuto e dove nessuno lo conosce.
Quest’uomo si è scoperto che negli ultimi anni ha detto ben sette volte di abitare nella nostra città: tre volte ha dato indirizzi del tutto inventati e inesistenti, invece per quattro volte l’indirizzo esisteva davvero, ma lui lì è un perfetto sconosciuto.
Quest’uomo ha raccolto già diverse denunce per furti, soprattutto in centri commerciali, e adesso alla sua collezione se ne è aggiunta un’altra: la denuncia che ha fatto nei suoi confronti la Polizia locale novatese proprio per aver dato falsi indirizzi di residenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




