Bando per 28 case popolari Aler tra Paderno Dugnano, Bollate, Baranzante, Novate, Garbagnate, Cesate e Solaro
L’Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme rende nota l’apertura del bando per assegnare alloggi di Aler. Sono disponibili 28 appartamenti della tipologia “nello stato di fatto non immediatamente assegnabili”: Servizi Abitativi Pubblici (cosiddette “case popolari”) che necessitano di lavori di varia entità a carico dell’assegnatario.
Si tratta di un bando dedicato a chi ha un ISEE superiore a 3.000 euro e può sostenere delle spese di ristrutturazione che poi verranno scalate dal canone di affitto.
Le richieste possono essere presentate dal 13 ottobre (ore 10.00) e fino al 16 novembre 2025 (ore 23.59).
Bando case popolari Aler, domande dal 13 ottobre
Tutti i residenti e i lavoratori presso i comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M., Novate M., Paderno D., Senago e Solaro possono inoltrare richiesta per l’assegnazione di alloggi SAP, collegandosi alla piattaforma regionale: www.serviziabitativi.servizirl.it
Si può presentare richiesta per gli alloggi disponibili nel proprio comune di residenza e, qualora non vi siano alloggi disponibili o non fossero di adeguata dimensione, in automatico verranno proposti gli alloggi degli altri comuni dell’ambito, anche in considerazione del comune presso cui si lavora.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line; ogni comune, ALER e l’Agenzia Sociale per l’Abitare C.A.S.A. di Comuni Insieme hanno predisposto un sistema di assistenza ma la domanda può essere inoltrata in autonomia anche collegandosi semplicemente con il proprio smartphone e seguendo la procedura guidata.
Sui siti istituzionali si potrà consultare la guida alla compilazione della domanda e trovare tutti i contatti utili.
Per informazioni è a disposizione l’Agenzia C.A.S.A. allo 0238348420, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,00, oppure via mail all’indirizzo: bandicasa@comuni-inisieme.mi.it
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




