Chi l’ha visto? era questa mattina a Lmbiate per un servizio sulla scomparsa di Nicola Salinetti.
C’è grande apprensione per la famiglia di Nicola Salinetti, 39 anni, originario della provincia di Sondrio, scomparso da Garbagnate Milanese lo scorso 21 settembre 2025. Le ricerche dell’uomo, che si trovava in una struttura da circa due mesi, si stanno intensificando e nelle ultime ore sono state estese anche al territorio di Limbiate.
La trasmissione Tv “Chi l’ha visto?” a Limbiate per la ricerca di Nicola Salinetti
Salinetti ha fatto perdere le proprie tracce nel tardo pomeriggio del 21 settembre. Al momento della scomparsa, stava attraversando un periodo di grande fragilità personale, e una delle difficoltà principali nelle indagini è rappresentata dal fatto che non ha con sé documenti, carte di credito né telefono cellulare.
Un nuovo impulso alle operazioni è arrivato nella giornata di oggi, 21 ottobre, grazie alla presenza a Limbiate della troupe della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. La squadra, accompagnata dalla madre di Nicola, Monica, è stata ricevuta dal sindaco Antonio Romeo presso il Comune, con l’obiettivo di ampliare il raggio delle indagini. Non si esclude infatti che Nicola possa essere stato avvistato nella zona di Limbiate.
Il caso era già stato trattato dalla trasmissione lo scorso 8 ottobre, con un’intervista alla madre. In quell’occasione, oltre all’appello televisivo, Monica e i reporter avevano effettuato un sopralluogo all’interno dell’ospedale abbandonato di Garbagnate Milanese, dove però non erano state trovate tracce utili. Anche le persone che vivono all’interno della struttura non hanno riconosciuto l’uomo dalle fotografie.
Secondo alcune ipotesi, Salinetti, che ha vissuto a Milano per tre anni, potrebbe aver preso un treno dalla zona delle Groane verso il capoluogo lombardo, ma al momento non ci sono conferme.
Nel frattempo, il Comune di Limbiate ha diffuso un appello ufficiale alla cittadinanza per favorire il ritrovamento dell’uomo:
“Invitiamo chiunque abbia visto Nicola o disponga di informazioni utili a contattare immediatamente i numeri indicati nella locandina allegata”, si legge nella nota diffusa dal Comune.
Le autorità rinnovano l’invito alla massima collaborazione e condivisione dell’appello, nella speranza che ogni segnalazione possa contribuire a riportare Nicola Salinetti a casa. Eventuali segnalazioni possono essere effettuate al 112, oppure all’Associazione Penelope Lombardia, 380.7814931
Nicholas Ninno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




