Meryl Streep e Anne Hathaway a Bollate: ecco perchè erano qui.
Chi è passato martedì da Castellazzo ha visto davanti a Villa Arconati un gran movimento: un centinaio di auto parcheggiate fuori, diversi camion che spuntavano oltre la cinta e proprio davanti alla facciata della villa un grosso tir con la scritta “Cinetecnica – Trasporti cinematografici”.
Due grandi attrici di Hollywood a Bollate per un film molto atteso
All’ingresso sicurezza privata, polizia e frequenti passaggi di carabinieri. Come mai tutto quel movimento? Abbiamo provato a chiedere direttamente a Fondazione Rancilio, ma bocche assolutamente cucite.
Poi però da Milano è filtrata un’indiscrezione: martedì in Villa si sono svolte le riprese di alcune scene del film “Il diavolo veste Prada – 2”, sequel del famosissimo film del regista David Frankel, che è regista anche del sequel.
E Villa Arconati martedì si è riempita di star di Hollywood: nella villa infatti, sempre da indiscrezioni milanesi, si dovevano girare le scene di una elegante festa mondana con la presenza delle tre star hollywoodiane Meryl Streep, Anne Hathaway e Stanley Tucci, ma forse anche Emily Blunt.
Comprensibile dunque l’enorme cordone di sicurezza per tenere lontani i curiosi. Le riprese del film sono cominciate a giugno a New York, poi il trasferimento a Como in Villa Balbianello e a Milano dove sono state girate scene in piazza del Duomo, alla Pinacoteca di Brera e ovviamente in Montenapoleone.
Ora il trasferimento a Villa Arconati, che dunque sembra proprio che apparirà in quello che è il sequel più atteso del 2026, dopo che il primo “Il diavolo veste Prada” nel 2006 fu campione di incassi divenendo un vero film cult. Per la nostra villa, dunque, un palcoscenico davvero mondiale. Il film uscirà nelle sale a maggio 2026 e c’è da scommettere che tanti bollatesi, almeno per curiosità, non se lo perderanno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




