A Saronno, un medico di medicina generale è stato aggredito nel suo studio durante una visita. È successo in via Stoppani a Saronno, qualche giorno fa.
Il medico, Amer Amash, che svolge l’incarico di medico di base, è finito al pronto soccorso, dove avrebbe rimediato una prognosi di 7 giorni. Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’accaduto né da Asst né dalle Forze dell’ordine, ma il medico ha comunicato lo sconcertante episodio ai suoi assistiti, tramite un messaggio sul telefonino, spiegando i motivi della sua assenza e invitandoli a contattare la guardia medica o recarsi al pronto soccorso in caso di urgenze non differibili.
Cartello sulla porta dell’ambulatorio del medico: aggressione durante attività lavorativa
Lo stesso medico ha affisso un cartello sulla porta d’ingresso del suo ambulatorio in cui si legge: “Causa aggressione durante l’attività lavorativa, il dottor Amash sarà assente fino in data 18 novembre. Per qualsiasi richiesta, rivolgersi alla segretaria”.
Si tratta evidentemente di un episodio di estrema gravità, che rischia di metere ulteriormente a repentaglio la professione medica di base, già profondamente in crisi in Lombardia come anche nel resto d’Italia, per la mancanza cronica di professionisti che scelgono di esercitare questo indispensabile incarico pubblico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




