Cesate, due portafogli smarriti, due finali diversi…
Un fine settimana dalle emozioni contrastanti per due cittadini cesatesi, accomunati dallo stesso imprevisto: lo smarrimento del portafoglio. Per uno, la vicenda si è conclusa con un lieto fine; per l’altro, purtroppo, con un’amara sorpresa.
Il primo episodio ha avuto per protagonista un cinquantenne che, dopo aver fatto la spesa in un supermercato di Solaro insieme alla moglie, è rientrato a casa ignaro di aver perso il portafoglio. Poco dopo, una telefonata di un’amica negoziante di Garbagnate lo ha avvisato del ritrovamento: una donna lo aveva raccolto da terra in un parcheggio e consegnato alla negoziante, avendo trovato al suo interno l’indirizzo del proprietario.
Due portafogli smarriti a Cesate, ma il finale è diverso
L’uomo, sollevato, ha così potuto recuperare tutto: documenti, carte e anche l’ingente somma di denaro prelevata quella stessa mattina. Rimane il mistero su come il portafoglio sia finito in quel luogo, dove il proprietario assicura di non essersi mai recato.
Ben diverso, invece, l’epilogo per Davide, anche lui residente a Cesate. Nella stessa mattinata, dopo aver fatto la spesa a Solaro con la famiglia, ha ricevuto la telefonata di un uomo con numero privato che lo avvisava del ritrovamento del suo portafoglio vicino a un marciapiede, fuori da un supermercato. Raggiunto subito il luogo indicato, Davide ha trovato il portafoglio, ma all’interno non c’era più nulla: spariti i contanti, alcuni documenti e una foto della madre recentemente scomparsa, a cui teneva molto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




