Sabato sera di tensione nel quartiere Retrostazione, dove un uomo armato di katana (spada giapponese simile a una sciabola o a una scimitarra) ha seminato il panico tra i residenti. L’allarme, scattato sabato sera attorno alle 19.30, è stato dato da alcuni abitanti che hanno visto l’uomo tentare di colpire uno spacciatore attivo nella zona.
Spaccio di droga dietro la stazione di Saronno, residenti esasperati
In pochi minuti sono arrivati i carabinieri di Saronno e la polizia locale: le sirene hanno messo in fuga tutti i presenti, evitando conseguenze più gravi. “Abbiamo sentito le urla e visto un uomo con quella che sembrava una spada”, racconta una residente.
Poco dopo, in via Ferrari, gli abitanti hanno ritrovato il fodero della katana e una custodia per chitarra, probabilmente usata per trasportare l’arma. Materiali subito consegnati alle forze dell’ordine, che ora indagano anche grazie alle immagini della videosorveglianza.
Nel quartiere la tensione è nota da tempo: i residenti denunciano da mesi spaccio, degrado, vandalismi e un continuo via vai sospetto. Recenti anche i graffiti con i prezzi della droga e un video girato dagli stessi abitanti per documentare lo stato dell’area.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




