Arrivano 25 nuove piante nel quartiere di Manzoni a Cormano.
Ventiquattro piante sono già state innestate, la scorsa settimana, nelle aiuole dei marciapiedi di via Comasinella (nella foto): per la venticinquesima piantumazione l’appuntamento per i cormanesi è per domenica 23 novembre, alle 11.30, per la “Festa dell’Albero” sempre in via Comasinella.
Cormano, domenica 23 novembre con la festa dell’albero la 25esima pianta in via Comasinella
In poche parole, questa storica strada del quartiere “manzoniano” di Brusuglio, che collega la centrale piazza Giussani alla rotonda con via Borromeo, si colora di nuovi alberi. Quella di domenica sarà una piantumazione simbolica da parte del Comune di Cormano al civico 6, vale a dire davanti al cancello di ingresso alla chiesa “San Vincenzo” e all’oratorio di Brusuglio.
A queste nuove piante sono da aggiungere le quindici che il Comune di Cormano ha collocato nelle aiuole di via Ariosto, a Ospitaletto, e di via Caduti della Libertà, a Cormano Centro, durante i mesi primaverili, arricchendo il patrimonio arboreo e ridonando un nuovo look alle strade interessate; come, appunto, in via Comasinella, dove le aiuole erano rimaste vuote per diverso tempo. Ora, invece, accolgono nuove piante.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




