Avevano un covo a Cesate e commettevano furti in diverse province: due sudamericani sono stati arrestati prima della fuga all’estero.
La Polizia di Stato di Como ha posto fine all’operato di una prolifica banda di ladri, responsabile di almeno 17 tra furti e tentati furti, messi a segno in un solo mese tra le province di Como, Milano, Varese, Bergamo e Pavia.
Cesate, due sudamericani arrestati per furti in abitazione, almeno 17 in un mese
I due uomini, entrambi di origine sudamericana, sono stati arrestati mentre tentavano la fuga all’estero: gli agenti li hanno bloccati nel parcheggio multipiano del centro commerciale Scalo Milano (sito a Locate Triulzi, sempre nel milanese), con i biglietti aerei già pronti.
Le indagini erano partite dopo un colpo a Mariano Comense (Co) e hanno rapidamente portato a individuare il loro modus operandi: i due usufruivano di auto a noleggio cambiate ogni settimana per eludere i controlli, svolgendo sopralluoghi accurati e scegliendo obiettivi scelti tra ville e case isolate.
Una volta certi dell’assenza dei proprietari, forzavano porte o finestre per portare via gioielli, denaro e abiti firmati.
Uno dei loro covi era situato a Cesate: qui la Polizia ha rinvenuto orologi di lusso, borse e preziosi compatibili con la refurtiva dei vari colpi. Entrambi sono ora in carcere.
N.Cr.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




