Servizio straordinario di prevenzione martedì 9 dicembre nel Parco delle Groane contro spaccio e degrado urbano, coordinato dalla Questura di Monza e Brianza.
Hanno partecipato 19 operatori della Polizia di Stato, con il supporto di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali dei due comuni.
Ben 19 operatori tra Polizia di Stato e Guardia di Finanza anche con unità cinofila a Ceriano Laghetto
Le pattuglie hanno controllato zone ferroviarie, boschi e accessi al parco, identificando numerosi soggetti. Durante l’operazione, una Fiat Punto ha tentato di fuggire a manovre pericolose ed è stata fermata a Cesano Maderno: a bordo tre uomini con precedenti penali, tra cui un italiano 33enne sottoposto alla messa alla prova. Al conducente sono state contestate violazioni al Codice della strada e ritirata la patente.
Nel complesso, sono state controllate 80 persone (48 comunitari, 32 extracomunitari) e due giovani sono stati sanzionati per possesso di droga per uso personale. La Polizia Ferroviaria ha vigilato nelle stazioni di Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Varedo, identificando 37 viaggiatori e controllando esercizi pubblici nelle vicinanze.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




