Baranzate, esplode la powerbank sotto carica: nell’appartamento scoppia un incendio.
Venerdì scorso alle 8.40 del mattino un allarme incendio è scattato nel grosso palazzo di via Monte Amiata al civico 12.
A quanto pare, mentre due giovani coniugi stavano dormendo in camera da letto, nel locale cucina è esploso un dispositivo powerbank (un accumulatore di energia portatile che si usa quando il telefonino o il tablet sta esaurendo la propria batteria) che era stato messo regolarmente sotto carica dai due coniugi la sera prima.
Esplode la powerbank, principio di incendio n casa
L’esplosione ha generato una fiammata che subito ha fatto presa sui mobili della cucina. Il 30enne proprietario per fortuna si è accorto subito di quanto stava accadendo e si è attivato repentinamente: è corso in cucina tentando di staccate la powerbank dalla presa di corrente, ma così facendo si è ustionato in modo grave le dita delle mani.
Anche l a ragazza 25enne, nel tentativo di fermare il principio d’incendio che si stava sviluppando in cucina, è rimasta marginalmente ustionata. Nel frattempo sono stati richiesti sul posto i vigili del fuoco: giungevano in una decina di minuti quelli di Milano via Messina e quelli della caserma di Rho, che in pochi minuti domavano le fiamme, aprendo immediatamente tutte le porte e le finestre dell’appartamento per evitare intossicazione da fumi.
In via prudenziale è intervenuta in via Monte Amiata anche l’autoambulanza della Padana emergenza Sos. Il personale paramedico, prestate le prime cure ai due giovani rimasti ustionati, li ha poi trasportati in codice giallo di media criticità all’ospedale di Niguarda per ulteriori cure e accertamenti. Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area ponendo fine all’inattesa emergenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




